Da piccoli tutti abbiamo sognato, progettato e, i più fortunati, costruito Una casa sull'Albero.

Una Casa sull'Albero è quel posto dove ogni bambino può inventare, costruire con le proprie mani, sperimentare, rifugiarsi all'aperto e a stretto contatto con la natura.

Questo è ciò che vogliamo dare con le nostre attività.

Non abbiamo una struttura.

Perché le nostre strutture sono un parco, un bosco, un fiume, un angolo di verde in città.

CHI SIAMO

Mirko Torino

laureato in Scienze ambientali, tecnico competente in acustica ambientale, esperto in ciclo dei rifiuti, allenatore di nuoto, Guida Ambientale Escursionistica dal 2011.

Enrico Barone

laureato in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente, ornitologo e naturalista, allenatore di pallanuoto, Guida Ambientale Escursionistica dal 2010.

LE NOSTRE PROPOSTE

Incontri con gli esperti e momenti di gioco, didattica in classe e uscite sul campo: ogni proposta di Una Casa sull'Albero prevede differenti momenti che si diversificano per contesto, linguaggi e strumenti.

Cartografia e orientamento, etologia cittadina, ciclo dei rifiuti, eco-sostenibilità e consumo consapevole sono solo alcuni degli argomenti di cui ci occupiamo.

Ogni attività è personalizzabile per tipologia e durata, in base alle necessità delle singole realtà scolastiche e all'età dei ragazzi.

Dal 2013 Una Casa sull’Albero si occupa anche del progetto “Un Parco fuori dal Comune”, uscite didattiche di Educazione Ambientale finanziate dal Parco Grugnotorto Villoresi.

info@unacasasullalbero.net

Mirko 3336097619 - Enrico 3400534366

dal lunedì al venerdì dalle 9-12 e 14-18

© 2023 by Una Casa sull'Albero.